''Il suono è l’espressione più evidente dell’energia vibrazionale che esiste in tutte le cose''
Attività Olistica
''Il suono è l’espressione più evidente dell’energia vibrazionale che esiste in tutte le cose e in tutti gli esseri viventi. Tutto è vibrazione, perciò tutto ha un suono, che sia esso percepibile all’orecchio umano o meno. Attraverso la musica e i suoni è quindi possibile agire su questa energia vibrazionale, ri-equilibrandola e ri-armonizzandola per il benessere del corpo fisico, mentale, emozionale e spirituale.''
MASSAGGIO SONORO INDIVIDUALE CON CAMPANE E DIAPASON
Si tratta di un massaggio dove le campane e i diapason possono essere suonati vicino al corpo della persona o possono essere appoggiati su di esso, in determinati punti energetici. La vibrazione di questi strumenti, va a fare un massaggio all’interno del corpo, che quindi può restare vestito, e va ad agire in particolare sui liquidi corporei. Vengono stimolati i naturali processi di ri-equilibrio e ri-armonizzazione della persona, contribuendo al suo benessere.
BAGNO SONORO CON CAMPANE DI CRISTALLO
In questa sessione di gruppo o individuale, vengono suonate principalmente le campane di cristallo, talvolta accompagnate anche da altri strumenti e dalla voce. Queste campane emettono suoni ricchi di armonici, che agiscono sia a livello fisico che emozionale, mentale, spirituale, e portano la persona in un profondo stato di rilassamento. Le campane possono essere associate ai 7 chakra per la loro armonizzazione. La persona rimane distesa su un materassino o sul lettino ad occhi chiusi, e accoglie le vibrazioni sonore emesse da questi potenti strumenti.
MEDITAZIONE SONORA GUIDATA
E’ un tipo di meditazione che prevede l’utilizzo delle vibrazioni sonore di strumenti come le campane tibetane e le campane di cristallo, a supporto della visualizzazione di gruppo o individuale. Viene scelto un tema da portare nella visualizzazione: un cambiamento, un’apertura, un apporto di energia, che riguarda il gruppo o l’individuo. Poi si entra in uno stato di rilassamento profondo, attraverso un bagno di suoni. Successivamente la voce dell’operatore fa da guida nel visualizzare la realizzazione del tema, attivando gli organi di senso.